Nelgi ultimi mesi si sta combattendo, sui nostri desktop, l’ennesima battaglia titanica che ci vede spettatori impotenti, benché in qualche modo protagonisti. E’ la guerra dello Spam, tra la posta non richiesta e i filtri antispam, di server e programmi di posta. Ne abbiamo viste di ogni genere: liste di keyword insensate, il \/|@gr@, le notizie italiane coi link sbagliati (come notato da Franco). L’ultima in ordine di tempo è una gif animata diabolica:

L’immagine superiore è una velocissima animazione di tre frame (0,05 secondi ognuna) con variazioni grafiche sulla parola Buy! L’immagine inferiore, che invece di secondi ne dura 20, è il messaggio spammatorio, di genere azionario. Gif subliminali: che cacchio di altro bisogna aspettarsi?


A me oggi è capitato un messaggio di spam che è esattamente il contrario:
nessun messaggio nella mail,nessun titolo,nessun allegato.
Solo l’indirizzo del mittente,che però senza dubbio incuriosisce:
champaigndiameter@rotondaschool.nl
Non posso pensare ad altro che a qualcosa di “anatomico”.
O si riferiranno ad una bottiglia formato magnum?
sae
scusate mi arriva un animale da adottare , ed io non ho mai adottato un animale , ci vorrebbe qualcuno che adotti me’. che devo fare scusate se ho sbagliato ad inviare il tutto. distinti saluti .Angelo
Ciao, complimenti per il sito, e che ne pensi di questo? Mi è arrivato oggi. Da notare il mittente. E vorrei aggiungere che le parole “numero verde” e “contatti” erano cliccabili.
Da: patatona@email.it
Oggetto: Sospensione del servizio
Data: 17 ottobre 2006 21:33:35 CET
Gentile utente,
Da un nostro controllo è stato rilevato traffico anomalo generato dalla sua connessione ad internet.
La risultanza di tale traffico illecito viene considerato nella sez. 1/A del contratto da lei sottoscritto.
La invitiamo a chiarire la sua posizione attraverso il nostro numero verde o attraverso la sezione
“abusi” sul nostro sito.
Diversamente il suo abbonamento e la sua emailbox saranno cessate in più le sarà notificata un’ammenda dai 100 ai 7.500 Euro
Certi di un errore la invitamo a prendere immediatmaente contatti
Cordiali saluti
Lucio Lucchi
N.A.F.