The Alto Nido wrap

Il 15 dicembre è uscito The Alto Nido Sessions, il secondo EP a nome Sergio Messina & The Four Twenties*, il primo pubblicato da me attraverso Finora. L’EP è uscito esclusivamente su Bandcamp (no streaming, no YouTube) con la modalità “Name your price”, che permette agli acquirenti di stabilire il prezzo (da una base di 1 euro). Il risultato è stato molto interessante, e per ogni vendita al prezzo base ce n’è stata una con un prezzo maggiore. Mille grazie a tutti.

The Alto Nido Sessions contiene quattro brani, da due dei quali (Joe Gillis’Theme e Round Robin) sono stati tratti dei video (uno di Luca Celada e uno mio). Esiste un mixtape (prevedibilmente intitolato The Alto Nido Mixtape) con 40 minuti di musica che ha variamente ispirato questa. Come per tutti i miei dischi, trovate questo materiale raccolto nell’apposita pagina dell’EP: https://sergiomessina.com/altonido.

Venerdì 5 febbraio ci sarà il Bandcamp Friday (giorno in cui BC rinuncia alla sua percentuale a favore dei musicisti). Dal giorno successivo l’EP sarà in vendita al prezzo standard di 4 euro.

* Nel corso della mia vita ho prodotto suoni molto diversi. Un metodo per navigarli sono i nomi: I Topi Ballano (1985/’90), RadioGladio (1990/96), Buddha Stick (’96/’98) e SM & The Four Twenties (2011/?). Ognuno di questi nomi si riferisce anche a un metodo di produzione, una sonorità e un approccio diverso alla musica. Ho utilizzato il mio nome e basta per le produzioni di Radioarte, le installazioni e le performance.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *