Oggi la chirurgia è in grado di trasformare il nostro corpo; lo sappiamo e – credo – ci siamo tutti posti la questione, magari solo accademicamente. E se il trapianto di capelli sembra buffo (fosse anche solo per un fattore ovvio ma spesso dimenticato: si vede, si sa, lo sanno tutti quelli che negli anni hanno visto diradartisi il pelo e comparire il cuoio) magari a togliere quella piccola imperfezione ci abbiamo pensato tutti. E poi non è più solo una questione di naso adunco o neo peloso: panze e tette maschili, interno ginocchio e coscia femminili, mosaic surgery, rimozione di pelle eccedente praticamente da ovunque.
Il sito del dottor Pallaoro (immagino anche questa frutto di un abile trapianto), è ricco di informazioni sulle molte possibilità. Ma dove Pallaoro.com davvero eccelle è la multimedialità. Innanzitutto i Prima e Dopo, un vero classico della medicina estetica, che qui sono realizzati in flash, con un inquietantissimo effetto di morphing tra la pelata e il ciuffo appena piantato, tra la tetta del cumenda e la sua versione flat dopo la piallatura. E poi i filmati, vari e avvincenti; tra i titoli: Il Dott. Carlo Alberto Pallaoro e l’equipe, Day surgery: i vantaggi e l’imperdibile Perchè la chirurgia estetica. È perfino possibile ricevere gratuitamente il DVD dei filmati compilando l’apposito modulo di richiesta.
I costi? C’è una pagina apposta, nella quale scopro che, volendo farsi fare una Uvulofaringopalatoplastica, da Pallaoro si viaggia intorno ai 3.000 €. Cos’è l’Uvulofaringopalatoplastica? L’ho scoperto oggi anch’io: elimina la Roncopatia.

