Continuano a fiorire le idee sulla Cannabis. Tutte, mi pare, con lo stesso difetto: volano molto basse. Ultima quella del M5*: “1) Spostamento in Tabella II della Cannabis tra le sostanze a blando effetto stupefacente. 2) Rendiamo non punibile la coltivazione di max 4 piante di Cannabis. Viene consentita la detenzione fuori da questo luogo, e la cessione a titolo gratuito di una quantità di max 5 g di sostanza per uso personale. 3) Eliminiamo l’arresto obbligatorio per le sostanze in Tabella II.” (fonte Repubblica)
Come tutte le altre proposte, anche questa non risolve il problema: come farà chi non ha modo di coltivare? O ha un amico che gliela cede a titolo gratuito, o gli tocca continuare a rivolgersi al mercato illegale. Mi pare quindi ancora più urgente che si parli della mia proposta; a rischio di sembrare immodesto, mi pare la più sensata tra quelle in circolazione. Siccome però io non ho così tanta visibilità, vi chiederei di collaborare. Come?
Linkando e condividendo la pagina ufficiale della proposta, sergiomessina.com/proposta, diffondendola anche sugli altri social network (hashtag: #propostapossibile).
Cliccando mi piace sulla pagina Facebook della proposta, facebook.com/propostapossibile.
Diffondendo l’articolo Canapa: una soluzione? pubblicato su Rumore di novembre scorso, dove spiego la proposta in un linguaggio più leggero.

Facendo circolare questa immagine, anche linkandola da qui. Grazie.

