Lista dei drogati del Lazio, parte 4

Come scrivevo qualche giorno fa, la saga dei drogati del Lazio non sembra avere fine. Questa versione, la quarta, è stata pensata insieme al mio nuovo album, ma stavolta non per andarci dentro bensì per esistere come oggetto a se stante. Eccolo qui.

LIsta dei drogati del Lazio, #4 from SergioM on Vimeo.

Il groove si basa sul ritmo Baion della batteria elettronica Univox SR 55, anche nota come Korg Mini Pops, commercializzata nel 1967. In buona parte del mio album uso suoni e ritmi di vecchie batterie elettroniche che hanno grande semplicità e efficacia (e poi sono un omaggio a J. J. Cale, che sui suoi primi album utilizzava con gusto la Ace Tone Rhythm Ace). Il video (che vi consiglio di guardare full screen) è stato montato a partire da volti generati con l’intelligenza artificiale che ho scaricato da generated.photos, ovviamente scegliendo i più buffi.

La Lista dei drogati del Lazio, parte 4 è dedicata alla memoria di Gerardo Panno, voce significativa della radio italiana contemporanea, indimenticabile (e autoironico) interprete della prima versione, circa 1986.

Qui potete trovare la versione audio HD (Aiff, 24 bit, 44.100), quella in MP3 e la vocal version per DJ, remix, etc. (la versione 2, a cappella, ebbe un certo successo in discoteca). Vi pregherei di non condividere i file audio, ma semmai un link a questa pagina. Se ci fate qualcosa fatemelo sapere, mi raccomando. Qualsiasi condivisione del video invece è incoraggiata e ringraziata in anticipo. Se poi avete un programma radio e la trasmettete, chiudereste un cerchio: la Lista nasce proprio lì.

One thought on “Lista dei drogati del Lazio, parte 4

  1. Pingback: Altri drogati | Fosforo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *