Scusate se vi importuno con le mie domande, ma succede una cosa curiosa sulla quale mi piacerebbe avere maggiori dettagli. Nella giornata di ieri ho avuto un picco di visitatori unici (+ 91%); succede, che bello, che culo, ecc. La cosa bizzarra però è che abitualmente questi picchi coincidono con qualche linkaggio pesante: un sito importante, un blog frequentato, un portalone bello grosso che ti collega in bella evidenza. Invece stavolta niente link nuovi, e il solito traffico da quelli che mi linkano (che ringrazio sempre molto).
Poi, guardando bene, scopro un fatto curioso: nella giornata di ieri ben 324 persone hanno cercato radiogladio su Google (+ 190%) e 32 su Yahoo! Qualcuno di voi esperti sa darmi una spiegazione di questo curioso, benché gradito, fenomeno?


Sto facendo incredibili sforzi logici ma a causa di un perenne conflitto tra i miei due neuroni, non riesco ad apprezzare quali siano i punti che pongono in contatto l’intervista nel commento precedente con la questione posta da Sergio…
Si tratta forse di un commento di profondità tale da sfuggire alla mia limitata comprensione?
O, come sembrerebbe, è lì per puro errore?
Riguardo le ricerche effettuate su Google: è vero che +190% è il triplo rispetto al solito, ma potrebbe essere un caso.
Oppure: la parola RadioGladio potrebbe essere apparsa in qualche notizia pubblicata in modo da risultare molto in vista, ma priva di link al sito; questo potrebbe aver suscitato la curiosità di 200-300 persone che si son domandate chi o cosa fosse RadioGladio.
Credo che il primo messaggio sia spamming ebbbasta.
Credo che l’ipotesi di Mik sia corretta, bisognerebbe ovviamente capire chi ti ha citato.
Altra ipotesi:A me è arrivato per posta ieri Rolling Stone, ma probabilmente in alcune edicole è arrivato il giorno precedente.
Possibile che qualcuno abbia letto i tuoi articoli e abbia voluto approfondire facendo ricerche su google(sull’intervista se non ricordo male c’è la tua firma Sergio Messina/Radiogladio e il tuo indirizzo di posta elettronica, ma non il tuo sito e quindi per cercarlo è risultato necessario cercarlo su un motore di ricerca)
Mi rendo conto che questa ipotesi non è molto verosimile, comunque dovresti controllare per verifica i movimenti nel tuo sito per i mesi precedenti nei giorni successivi all’uscita della rivista.
Dice SM: Grazie Andrea e Mik. La prima (Mik) mi pare più verosimile. Perché non solo sarebbe la prima volta in oltre due anni che scrivo per RS, ma sul giornale c’è il mio indirizzo @radiogladio.it: basta aggiungerci un www (o anche senza) per arrivare qui. Adesso mi piacerebbe capire dove e’ uscito il nome (324 persone sono un botto)…
Correggo il mio post precedente: ho scritto intervista, ma intendevo articolo.
Ancora una ipotesi e poi la smetto:anche per radio potresti essere stato citato e ovviamente lì il link viene detto velocemente o non viene detta affatto.
C’è mica qualche anniversario della scoperta di gladio, per il quale è stata citata la tua canzone?
ti avranno citato in qualche seguita trasmissione radio o tv…?!?!
Ahinoi no, nessun anniversario della Gladio, direi nessuna trasmissione radio-tv… Resta un mistero.
Io, invece t’ ho cercato oggi.
:))
Ti abbraccio,
Rosa Maria.