Ogni olimpiade ci fa scoprire nuove discipline, curiose e esotiche, che allargano il nostro concetto di sport e di sportivo. Non solo, ma molte discipline sono solo recentemente diventate degli sport competitivi; prima erano puro divertimento, come lo Snowboard. Quindi immagino che anche il Bukkake abbia una chance: scopro infatti proprio ieri, grazie a Alberto Motta, che esiste una Federazione Italiana Gioco Bukkake, sul cui sito leggo:
“Il Bukkake è un’antichissima tradizione giapponese, le cui vere origini si perdono nella nebbia della storia. Secondo una delle teorie più accreditate, il Bukkake era un antico rito di fertilità che veniva compiuto dopo un matrimonio, per garantire una lunga a prosperosa discendenza alla coppia. Le giovani giapponesi dedicavano alla preparazione del proprio Bukkake una cura simile a quella che le nostre spose dedicano alla scelta dell’abito nuziale: un Bukkake scarso o grossolano sarebbe stato una vergogna enorme per la famiglia della coppia.”
Insomma un po’ come da noi il Bouquet. Una cosa fantastica, su cui ho due ipotesi: è un falso, però buffissimo, o – argh – è tutto vero. Continua il sito:
“Solo alcune famiglie giapponesi di antichissima tradizione mantengono viva la tradizione del bukkake. Sempre più rare sono invece le rievocazioni storiche, in cui degli attori in costume “recitano” dei bukkake in stile tradizionale. Queste manifestazioni artistiche, una volta frequentissime, stanno scomparendo lentamente a causa della mancanza di scuole in grado di preparare adeguatamente gli attori al difficilissimo compito di eseguire dei bukkake impeccabili. Avere un posto in prima fila ad un bukkake teatrale è quindi simbolo di enorme prestigio, un po’ come avviene per il Concerto di Capodanno di Vienna.”
Vero o falso che sia, vale una visita.
Non sapete cos’è il Bukkake? Se siete minorenni o deboli di stomaco è meglio così. Per gli altri esiste una asciutta ma descrittiva (e propedeutica) definizione di Bukkake su Wikipedia.


1 thought on “Come il curling, però diverso”
Comments are closed.